Ogni fruitore della piattaforma potrà cercare all’interno dell’enciclopedia digitale una definizione (come mostra l’immagine che segue)
Qualora all’interno dell’enciclopedia non fosse presente una definizione ciascun fruitore potrà decidere di inserirne una nuova.
Come inserire una nuova definizione
Per inserire una nuova definizione, al fine di implementare nel tempo la piattaforma digitale, sarà necessario:
1. Registrarsi sul portale (come mostra l’immagine che segue);
2. Inserire un username, un nome, una password ed un indirizzo mail valido, affinché sia possibile risalire e rintracciare tutti coloro che inseriranno una nuova definizione.
3. Cliccare, quindi, su “Crea una definizione” (come mostra l’immagine che segue)
4. Inserire “titolo” e “contenuto”.
Al momento dell’inserimento della nuova definizione sarà possibile selezionare dal menù a tendina anche dei tags, ossia delle “etichette” di riferimento, così da suggerire agli altri fruitori altre parole da ricercare.
Supervisione di una nuova definizione
La nuova definizione inserita, prima della pubblicazione, sarà sottoposta a revisione da un gruppo di supervisori composto da esperti e professionisti del settore che effettuano una valutazione sul contenuto, apportando eventuali modifiche se necessarie, prima di approvare l’inserimento all’interno dell’enciclopedia digitale.
Non appena la definizione verrà approvata dal supervisore, l’utente riceverà una notifica che gli darà conferma dell’avvenuto inserimento.